lunedì 21 febbraio 2011

Flamenco: una serata da spagnola.











Finalmente mi sono decisa di scrivere questo post, apparte che ho trovato un attimo di tempo libero.
Questa settimana sono stata sempre in giro e la sera sempre in festa. Una di queste sere sono stata a una festa spagnola a casa della mia amica Angela, tema della serata: il flamenco.
Posso dirvi che è una cosa davvero fantastica, apparte che ogni cosa che sia teatrale,mi piace. Il flamenco è un ballo fortemente teatrale e recita il corteggiamento. L'uomo cerca sempre di avvicinarsi ma la donna si sposta sempre fino a non toccarsi mai, ma sempre molto vicini fino a sfiorarsi.
Nella serata ho cercato di imparare almeno il passo basilare, ma io sinceramente non mi vedo portata perché sono una di quelle che balla senza seguire uno stile ma quello che mi trasmette la musica, cerco di seguire il suono. Però a sentire le altre sono portata. Comunque sarà il mio nuovo obbiettivo, vediamo se ci riuscirò a imparare questa meravigliosa arte.
Vi posto oltre ad alcune foto della serata anche questo video, che mi ha davvero stregata.

Nessun commento:

Posta un commento