mercoledì 19 gennaio 2011

Feliz Navidad




Volevo parlarvi del periodo natalizio ( si lo so siamo quasi a pasqua però io devo essere trasgressiva ), allora dovete sapere che qui nel Natale non interessa molto è più importante il 6 gennaio.

Perché i spagnoli sono molto legati alla figura dei tre magi, visto che per loro sono loro che portano i regali e non babbo natale.

Una cosa che mi fa molto piacere di questo periodo è che non iniziano a mettere le decorazioni ad ottobre ( -.- ) , ma almeno hanno la decenza di aspettare i primi di dicembre. Invece la chiesa inizia ad accendere le sue meravigliose luci l’8 come tradizione. Si lo so la foto fa cagare ma dal vivo sembra davvero un cielo stellato.

Posso dirvi che spendono davvero molto per tutto questo, l’isola è davvero addobbata di tutto punto: siamo circondati dalle stelle di natale, luci e tanto altro. In queste settimane di festa la chiesa organizza spettacoli soprattutto per i bambini.

Invece io come ho passato le feste? Sinceramente a non buffarmi di dolci, pasta a forno e tanti altri alimenti con cui potresti andare tranquillamente in letargo. Ho mangiato solo pesce in ristoranti molto carini e dove la vista è uno spettacolo ( ovviamente anche la cucina merita ); prima o poi farò un post solo sul cibo * mi pulisco la bavetta *.

Che altro dire? Ho passato alla fine giorni molto tranquilli e poi non ero in vena di festeggiare neppure a Capodanno. Ah una cosa molto carina e particolare in molte case apposta del classico babbo natale che si arrampica sulla finestra, c’erano i tre magi.

Con questo chiudo, un beso.

Nessun commento:

Posta un commento